Scrittura – da dove si comincia –

how-to-become-a-writerE’ con un po’ di timore, e con rispetto reverenziale, che mi appresto ad iniziare il mio primo articolo dedicato alla scrittura. Dovrei essere l’ultimo a parlare di questo argomento visto che non posso annoverare, nel mio Palmarés, nessun titolo di Best Seller ne tanto meno definirmi uno scrittore professionista…al massimo anonimo (battuta tanto scadente quando scontata). Dicevamo…Non posso certo ergermi a colui che tutto sa e che tutto vede, anzi, direi proprio che ne so davvero poco, ma sono curioso e questa mia curiosità mi ha portato ad informarmi, prima, e a studiare qualcosa, poi. Voglio solo condividere, con chi avrà la pazienza di leggere, alcuni mie esperienze personali per quanto riguarda la scrittura e il mio approccio verso di essa.

Il titolo del post vuole essere il punto di partenza: da dove si comincia. La risposta non può che essere una, ossia dall’idea.

Continua a leggere